TTG Travel Experience 14/16 ottobre 2020

Tutte le startup del Travel in Italia nell'Area Next

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Future is now

Il futuro è a pochi passi.

Per scoprire tutte le novità del travel in Italia, vi aspettiamo nell’Area Next al padiglione A2. 

30 Startup suddivise in aree tematiche presenteranno i loro prodotti e servizi. Le parole chiave sono come sempre: innovazione e futuro! 

L’Associazione Startup Turismo, che ogni anno coordina l’area, vi da il benvenuto.

Eventi alla TTG Room Next

Tutti gli eventi a cura delle startup associate. Clicca sull'evento che ti interessa e scarica il biglietto gratuito!

Day #1
14 ottobre

Day #2
15 Ottobre

Gli eventi dell'Associazione

Non perdere gli eventi dell'Associazione Startup Turismo e Scarica velocemente il ticket d'ingresso

Associazione Startup Turismo e Osservatorio Innovazione Digitale Polimi: tutti i numeri delle startup del turismo nell'anno del Covid

Day #1 / 14 ottobre
  • L’Associazione Startup Turismo rappresenta ad oggi il 90% delle startup del travel in Italia. Un grosso bacino in grado di fornire dati e “raccontare” quello che davvero sta succedendo nel comparto. In un anno così complicato a causa delle conseguenze del Covid, come hanno reagito le startup? Come hanno reagito le startup, che sono per loro natura pronte al cambiamento, per riuscire a sopravvivere in un comparto come quello turistico, tra i più colpiti dalla crisi? Ne parleremo con la Presidente dell’Associazione Startup Turismo Karin Venneri, Andrea Zuanetti, Responsabile Centro Studi per l’Associazione Startup Turismo e con Filippo Renga e Eleonora Lorenzini dell’Osservatorio Innovazione Digitale Polimi.

Come si investe nell'innovazione del turismo in Italia? Incubatori, acceleratori e VCs a confronto.

Day #2 / 15 ottobre
  • "“Innovazione” è sinonimo di investimenti. E non ci può essere innovazione senza le startup. Ogni startup nel proprio ciclo di vita ha bisogno di poter contare su dei ""boost"" in grado di poterla aiutare a crescere e scalare. Cosa succede nel comparto turismo? Chi sono e cosa fanno gli incubatori, acceleratori e venture capital? Che ruolo giocano? Ne parleremo con la Presidente dell’Associazione Startup Turismo Karin Venneri, il Segretario Generale Flavio Tagliabue, Alfredo Bruni Product Manager di Smart&start per Invitalia, Giuseppe Donvito di P101 e Stefano Guidotti di Milano Investment Partners.

Il territorio e le destinazioni diventano una piattaforma per testare nuove idee di sviluppo: l'idea degli Educational Startup Tour e le Call4Business.

Day #3 / 16 ottobre
  • Le dinamiche contemporanee dello scenario turistico internazionale impongono l’adozione di approcci innovativi per favorire adeguate condizioni di competitività. Bisogna andare oltre le tradizionali strategie e coinvolgere le destinazioni intese come sistemi di prodotto a livello territoriale e come agenti attivi di sviluppo. In questo, diventa fondamentale innovare con prodotti e servizi in grado di valorizzare i “luoghi”. Per farlo, si possono coinvolgere le startup, che hanno nel loro DNA la capacità di adattamento e di ridefinizione in base al target finale. Nasce da qui l’idea dell’Associazione Startup Turismo di proporre gli Educational Startup Tour e le Call4business. Ne parleremo esplorando la case history della Destinazione Ragusa con Giulia Trombin, Vice Presidente Associazione Startup Turismo, Flavio Tagliabue, Segretario Generale Associazione Startup Turismo, Luca Caputo, Destination Marketing&Tourism Consultant Daniele La Rosa, Presidente Centro Commerciale Antica Ibla Ragusa."

Contatti per il TTG

Raffaella De Donato
raffaella@startup-turismo.it / 3294178895
Flavio Tagliabue
flavio@startup-turismo.it / 3342122293