Startup School

Trasforma la tua idea in un’impresa di successo

cosa facciamo?

Le scuole formano studenti, stimolano l’iniziativa, promuovono progetti e cicli di alternanza studio/lavoro.
Quello che normalmente non insegnano sono le “best practices” per diventare startup, i passaggi che devono obbligatoriamente fare per avere chance di successo, relazionarsi con il mercato, con il funding, con partner industriali.
Ecco perchè l’Associazione Startup Turismo, con il programma Startup School entra nelle scuole con lezioni mirate a stimolare l’imprenditorialità individuale e convergerla nei team, toccando punto per punto le criticità “reali” che andranno ad affrontare fuori dall’ambiente scolastico.

cosa insegniamo?

Team

L’importanza di tutte le figure necessarie alla buona riuscita del progetto imprenditoriale

Mercato

I competitor, la scalabilità del progetto imprenditoriale, l’internazionalizzazione

Business Plan

Cosa si aspettano gli investitori e come trasformare l’idea in progetto dettagliato

Comunicazione

L’importanza di un buon pitch e come convincere il proprio pubblico in massimo 5 minuti

Network

Cosa sono gli acceleratori, incubatori, Hub e qual è la rete di contatti giusta per il proprio progetto imprenditoriale

Promozione

Le potenzialità delle fiere di settore, degli eventi dedicati alle startup e le call giuste a cui partecipare 

Funding

Forme di finanziamento di capitale economico e umano. Come funzionano le cessioni di quote

Mentor/Advisor

L’importanza di mentor e di chi può dare un supporto alla propria idea imprenditoriale seguendola passo passo

i nostri docenti

Solo chi ha esperienza sul campo può raccontare nel miglior modo possibile quello che succede nel mondo delle startup e dell’imprenditorialità. Per questo, i docenti della Startup School sono tutti imprenditori del travel pronti a diffondere il loro know how, i loro successi ma anche fallimenti. 

IL COMITATO SCIENTIFICO

Imprenditori, formatori, esperti del mondo del travel, i membri del comitato tecnico e scientifico validano i contenuti didattici della School e rappresentano un occhio attento al mercato così da costruire un programma formativo orientato alle reali esigenze del mondo del lavoro.