Innovation Startup Tour

Innovare per davvero

+ 0
startup coinvolte
0
Aziende da innovare
0
Settori in cui innovare

COS'È?

L’Innovation Startup Tour rivoluziona il tradizionale concetto di Educational Tour.

Portiamo l’innovazione nel territorio, per proporre soluzioni mirate e personalizzate sugli obiettivi strategici della destinazione e sui bisogni degli stakeholders coinvolti. 

È un progetto rivolto alla PA locale, che ne diventa parte integrante perché potrà fornire alle aziende del proprio territorio uno strumento utile per rimanere competitivi sul mercato globale.

 

INNOVARE IN 4 STEP

Per la prima volta le startup entrano nelle aziende locali stabilendo un rapporto vantaggioso per il territorio.

Un team di professionisti sarà sempre in grado di monitorare ogni fase del progetto per vincere insieme la sfida dell’innovazione

Dialogo

La prima fase dell'iniziativa prevede una call per indagare i principali bisogni e criticità delle aziende locali, coinvolgerle, raccogliere le adesioni e le informazioni chiave per selezionare le startup più adatte a portare valore e innovazione al territorio. Il dialogo e il confronto è sempre al primo posto in tutto il processo.

Progettazione

Con il partner e le aziende locali progetteremo il cambiamento, individuando il campo d'azione, il target di riferimento e gli obiettivi. Dopo questa prima fase di set up forniremo una pre-analisi delle startup che attraverso la partecipazione alla vita aziendale, proporranno soluzioni e metodologie migliorative.

Monitoring

Tutte le fasi del progetto saranno monitorate con questionari, report, assessment delle aziende visitate, momenti di team building locali tra imprenditori e startup. Anche nei mesi a seguire, analizzeremo le soluzioni e le collaborazioni nate. Tutte le informazioni e i dati saranno resi disponibili al Partner promotore.

Comunicazione e Digital PR

Ogni fase del progetto verrà comunicata con attività di ufficio stampa e digital pr, garantendo un'ottima copertura mediatica all'evento sia a livello territoriale che nazionale. Le attività di marketing e comunicazione hanno lo scopo di aumentare la reputazione e visibilità del soggetto promotore.

COME LO FACCIAMO?

Startup profilate e selezionate in base alle esigenze delle aziende del comparto turistico che aderiscono al progetto, parteciperanno ad incontri sul territorio presso le strutture e organizzazioni selezionate dal partner. 

Durante il tour le startup osserveranno le aziende, il contesto in cui operano, i servizi che erogano, la capacità di comunicare, gli strumenti che adottano per proporre soluzioni mirate e altamente personalizzate sulla base dei valori, bisogni ed obiettivi futuri.

Per enti territoriali

Vuoi organizzare un Innovation Startup Tour sul tuo territorio?

Se sei una PA, Consorzio e rete d’impresa, DMC, GAL, puoi portare nel tuo territorio l’Educational Startup Tour stimolando e aiutando gli stakeholder che si occupano di turismo nell’economia locale con attività di open innovation e sostenendo economicamente iniziative a forte impatto sociale. 

Per startup

Sei una startup e vuoi partecipare all'Innovation Startup Tour?

Se sei una startup che si occupa di turismo, con modello B2B, l’Innovation Startup Tour è una strada preferenziale per portarti direttamente nelle aziende.

Il team del progetto

Flavio Tagliabue

Project Manager
+39 3342122293
Flavio@startup-turismo.it

Raffaella De Donato

Segreteria organizzativa
+39 3294178895
raffaella@startup-turismo.it

Giulia Trombin

Project Developer
+39 3462718960
giulia.trombin@startup-turismo.it

Luca Caputo

Project Developer
+39 3388735330
luca.caputo@startup-turismo.it