Call for Business

Ricerca e Sviluppo di nuove soluzioni per innovare il tuo business

Cosa ci differenzia

Possiamo occuparci della Ricerca e Sviluppo della tua azienda  in modo originale e innovativo. Il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto le competenze delle nostre startup associate (+ di 120 in tutta Italia) con il mondo industriale interessato a esplorare nuove tecnologie, prodotti e servizi che potrebbero essere protagoniste del “domani” nel travel digitale.

Le Call for Business si differenzia dalle call tradizionali, legate per lo più alle logiche comunicazione, portando reale valore di business sia al partner industriale che alla startup.

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PERCHÈ ADERIRE

L’obiettivo è duplice. Da una parte l’azienda può conoscere i prodotti e i servizi innovativi delle startup che, spesso, non riescono ad avviare ricerca e sviluppo in una realtà già organizzata come quella aziendali. Dall’altra parte, le startup possono, proponendo i loro servizi, consolidarsi e fatturare acquisendo non solo un nuovo cliente, ma un possibile investitore.

come funziona

CALL

Studio e lancio di una CALL a favore del soggetto industriale e destinata alle startup con soluzioni e prodotti già pronti per il mercato

VALUTAZIONE

Valutazione delle startup partecipanti e selezione di 5-10 startup finaliste che possono essere di proprio interesse per incontrarle

SELEZIONE

Individuazione di almeno una startup tra le finaliste con cui attivare il periodo di validazione del prodotto/servizio

VALIDAZIONE

Definizione dei minimi indicatori essenziali di prestazioni (IEP o KPI) per il periodo di validazione che dovrà essere di almeno 3/6 mesi a seconda degli accordi presi

ADOZIONE

Adozione definitiva da parte del Partner  industriale della soluzione/prodotto al raggiungimento dei risultati attesi tra le parti

È una PROPOSTA WIN-WIN

Il format è valido in una ottica win-win, permette  all’azienda di esternalizzare, testare prodotti e servizi e a impegnarsi solo a risultati raggiunti.

Alla startup permette di validare il proprio progetto supportato da aziende già presenti sul mercato e acquisire clienti, incrementando il fatturato.