Nome e Cognome
Karin Venneri
Karin Venneri
NO
Karin Vennèri ha costruito il suo percorso professionale all’incrocio tra strategia, imprenditorialità e innovazione nel settore travel. Dopo un inizio come consulente strategico in ambito business transformation, ha fondato 1000Italy, piattaforma digitale per il turismo esperienziale, e Edgar – Smart Concierge, startup proptech che ha innovato l’accoglienza extra-alberghiera.
Ha guidato la trasformazione digitale di Destination Italia, il principale operatore inbound italiano, e in Wonderful Italy ha contribuito alla crescita dell’azienda da 2 a oltre 58 milioni di euro di GBV, definendo e implementando la strategia di sviluppo.
È stata presidente dell’Associazione Startup Turismo, contribuendo al suo posizionamento come interlocutore di riferimento per l’industria e le istituzioni. Oggi continua a supportare l’associazione nel ruolo di vicepresidente.
Karin si definisce un “giardiniere del business”: coltiva crescita sostenibile, guida team con visione e semplifica la complessità per costruire modelli scalabili nel travel.
Da meno di un mese lavoro nel gruppo si vola come GM della società prodotto.
Consiglio Direttivo
Associazione Startup Turismo è parte di me fin dalle origini: ho avuto l’onore di essere tra le persone che l’hanno vista nascere e crescere, e di accompagnarla in questi anni come Presidente e consigliera.
È una realtà a cui sono profondamente legata, perché rappresenta qualcosa di raro: una community autentica, costruita su valori di indipendenza, libertà, collaborazione e fiducia reciproca.
Credo fortemente nel give back.
Per questo desidero ricandidarmi come Consigliera, per continuare a contribuire alla crescita dell’Associazione mettendo a disposizione la mia esperienza, il mio tempo, il mio network e la mia energia.
Voglio aiutare le startup e l’intera community a evolversi, valorizzando il nostro ruolo come punto di riferimento per l’innovazione nel turismo.
Dopo più di dieci anni, la nostra energia è la stessa di quando abbiamo iniziato — e forse il segreto è proprio nel nostro modo di essere: fuori dagli schemi, indipendenti, legati da rapporti autentici e dalla voglia di costruire insieme.
Startup Turismo è una rete che aiuta le persone a non sentirsi sole nel proprio percorso imprenditoriale, creando connessioni vere, opportunità e ispirazione.