Site logo
Nome e Cognome

Flavio Tagliabue

Posizione o ruolo lavorativo attuale

Segretario, Co-founder Associazione Startup Turismo

Associato di Startup Turismo

SI

Mi presento - Short Bio

Da oltre 10 anni ho contribuito attivamente alla costituzione, alla gestione e alla crescita di questa Associazione.

Attualmente sono Segretario e Tesoriere della Associazione, oltre che membro del Consiglio direttivo dimissionario.

Da oltre 8 anni mi occupo anche della partecipazione della Associazione al TTG di Rimini ed altre fiere o eventi minori.

Porto in dote la mia personale conoscenza imprenditoriale, il network e la revisione della strategia con un ottimo approccio al "problem solving".

Il resto è storia nel CV allegato.

Il mio profilo Linkedin

https://www.linkedin.com/in/flavio-tagliabue-6b51701a/

Normalmente ho base lavorativa a:

Lomazzo (Como)

Mi candido per la carica di:

Consiglio Direttivo

La mia visione del turismo, delle startup e perchè mi candido come C.D. in Associazione

Sono memoria storica di questa Associazione, negli anni ho creato una rete di contatti e relazioni sia interne che esterne all'Associazione che credo non debbano andare disperse.

Con le poche risorse a disposizione abbiamo fatto molto, posizionando l'Associazione sul mercato come una istituzione rappresentativa riconosciuta, credibile e affidabile, ora è tempo di accelerare e penso che il mio supporto operativo sia ancora "oggettivamente" necessario.

Sono sempre stato convinto che tra gli associati, CEO, Co-founder, team etc, ci sia un potenziale incredibile, ad oggi non ancora valorizzato ed utilizzato adeguatamente.

L'Associazione esiste perchè ha un "prodotto", che siamo noi, sono le vostre startup. Dobbiamo valorizzarle e venderle ed è per questo che se doveste darmi la preferenza di voto, per chi lo vorrà, chiederò un maggior coinvolgimento diretto.

La mia visione è quella di avere una organizzazione, gestione e dinamiche da Azienda, deve essere possibilmente profittevole affinchè le risorse possano essere impiegate per la crescita e il supporto degli associati, pur mantenendo l'aspetto sociale della no-profit.

Sono stato combattuto se ricandidarmi ancora per la carica di Consigliere, ma credo che il biennio che abbiamo davanti sarà quello decisivo per fare un ulteriore passo in avanti, anche in virtù della riforma del terzo settore.

Se invece non doveste votarmi, sappiate che mi dareste più tempo per coltivare le mie passioni, quindi vi ringrazio anticipatamente e sinceramente, comunque :-)!