Site logo

Call for Business

  • Home
  • Call for Business

Call for Business

Ricerca e Sviluppo di nuove soluzioni per innovare il tuo business

Cosa ci differenzia

Possiamo occuparci della Ricerca e Sviluppo della tua azienda  in modo originale e innovativo. Il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto le competenze delle nostre startup associate (+ di 100 in tutta Italia) con il mondo industriale interessato a esplorare nuove tecnologie, prodotti e servizi che potrebbero essere protagoniste del “domani” nel travel digitale.

La Call for Business si differenzia dalle call tradizionali, legate per lo più alle logiche comunicazione, portando reale valore di business sia al partner industriale che alla startup.

concept-1868728_1920

PERCHÈ ADERIRE

L’obiettivo è duplice. Da una parte l’azienda può conoscere i prodotti e i servizi innovativi delle startup che, spesso, non riescono ad avviare Ricerca e Sviluppo in realtà organizzate come quelle aziendali. Dall’altra parte, le startup possono, proponendo i loro servizi, consolidarsi e fatturare acquisendo non solo un nuovo cliente, ma un possibile investitore.

come funziona

letter-a

CALL

Studio e lancio di una CALL a favore del soggetto industriale e destinata alle startup con soluzioni e prodotti già pronti per il mercato.

letter-b

VALUTAZIONE

Valutazione delle startup partecipanti e selezione delle 5-10 startup finaliste che hanno suscitato nel soggetto industriale maggiore interesse

letter-c

SELEZIONE

Individuazione di almeno una startup tra le finaliste con cui attivare il periodo di validazione del prodotto/servizio

letter-d

VALIDAZIONE

Definizione dei minimi indicatori essenziali di prestazioni (IEP o KPI) per il periodo di validazione che dovrà essere di almeno 3/6 mesi a seconda degli accordi presi

letter-e

ADOZIONE

Adozione definitiva da parte del Partner  industriale della soluzione/prodotto al raggiungimento dei risultati attesi tra le parti

È una PROPOSTA WIN-WIN

Il format è valido in un’ottica win-win, permette all’azienda di esternalizzare, testare prodotti e servizi e impegnarsi solo a risultati raggiunti.

Alla startup consente di validare il proprio progetto grazie al supporto di aziende già presenti sul mercato acquisendo nuovi clienti e incrementando il fatturato.