Startup Turismo raddoppia la sua presenza al TTG con 40 startup innovative

 

Dal 10 al 12 ottobre l’Associazione che riunisce le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali per il Turismo e la Cultura saranno presenti a Rimini alla più importante manifestazione di settore raddoppiando il numero di giovani aziende presentate e un ventaglio di eventi che parlano di innovazione e turismo.

 

L’Associazione Startup Turismo dal 10 al 12 ottobre sarà presente alla fiera dedicata al mondo del turismo, TTG Travel Experience, con 40 startup innovative tra le oltre 110 associate all’interno del Padiglione Italia A5, il supporto organizzativo agli eventi  BHeroes e #BeTheNext e oltre Fast Talks presentati dagli associati.

Con la crescita di startup presentate all’appuntamento annuale del TTG, l’Associazione Startup Turismo, dimostra la propria capacità di catalizzare l’attenzione attorno all’innovazione nel settore turistico, quale laboratorio di idee, networking, confronto e crescita. Un lavoro portato avanti negli ultimi anni grazie alla visione di Karin Venneri (presidente), Pietro Ferraris (vice-presidente), Flavio Tagliabue (segretario), Raffaella De Donato e Ilaria Gori (community manager) e tutto il team di collaboratori che hanno reso pilastro importante tra le attività dell’associazione quello di partecipare ad eventi e manifestazioni di rilievo come il TTG che anche nel 2018 conferma manifestazione di spicco nel settore travel.

L’edizione 2018 del TTG risulta, inoltre, fortemente caratterizzata dall’attenzione verso l’innovazione fornendo ampio spazio a 20 Fast Talks inseriti nella programmazione ufficiale

che vedranno avvicendarsi sui prestigiosi palchi della manifestazione altrettante startup con i loro speech sulle le novità del settore travel.

Altra importante iniziativa del TTG 2018 legata alle startup sarà il nuovissimo #BeTheNext. Una tavola rotonda che coinvolgerà il Politecnico di Milano e organizzata da TTG in collaborazione con Startup Turismo e Manageritalia dedicato alle imprese più innovative. L’evento si svolgerà giovedì 11 ottobre dalle 16.30 alla presenza del vicedirettore generale della Banca Popolare Etica, Nazzareno Gabrielli, del responsabile Area Imprenditorialità di Invitalia, Andrea Miccio, e di investitori, venture capitalist, crowdfunder come: CrowFundMe, LV Venture, Management Capital Partners, Zuffanelli&Partners, Iban e Unicredit Start Lab.

Per ultimo, ma non meno importante, altro appuntamento dedicato alle startup sarà il BHeroes, il programma di accelerazione ideato da Fabio Cannavale e promosso da Fondazione Lastminute, Intesa Sanpaolo e Boost Heroes. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Startup Turismo farà tappa il 12 ottobre al TTG e vedrà tra i suoi interlocutori primari le startup legate al mondo del turismo.
Programma completo dei Fast Talk e l’elenco completo delle Startup presenti in fiera su:  http://bit.ly/2ICnBmx  

 

Scarica il comunicato