Startup Turismo al TTG Incontri 2017 | 26 startup, tanti eventi e occasioni di networking. Non mancare!

 

 

L’Associazione Startup Turismo sarà presente con un nutrito gruppo di startup alla 54° edizione del TTG Incontri, la fiera internazionale B2B dedicata al turismo, in programma a Rimini Fiera da giovedì 12 a sabato 14 ottobre 2017.


Con oltre 130 destinazioni rappresentate e 69.000 presenze, il TTG Incontri è l’evento clou dell’anno per il settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi  – sia nazionale sia internazionale – si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Oltre alla parte espositiva, la manifestazione prevede poi un ricco palinsesto di convegni sui temi più attuali del mondo del turismo.

Come ogni anno, l’area del TTG Next  – padiglione C1  –  sarà dedicata alle aziende più innovative del mercato.
In questo spazio le startup avranno la possibilità di presentare i propri prodotti e servizi agli operatori del settore e potranno confrontarsi e interagire con le aziende del turismo per valutare insieme nuove opportunità di business e creare nuove sinergie.

Oltre agli stand delle singole aziende, sarà allestita un’Area Lounge dedicata a blogger, startup ed innovatori, che avrà la funzione di un vero e proprio aggregatore naturale per i momenti di networking.

EVENTI IN PROGRAMMA

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE

Assicurazione viaggi, da semplice ancillary a fonte di revenues incrementali per le startup del turismo | Europ Assistance & Associazione Startup Turismo
14.00 – 15.00 | Sala TTG Next 2, Area TTG Next – pad. C1

Uno speech organizzato da Associazione Startup Turismo e Europ Assistance per analizzare la forte crescita di coperture assicurative legate al mondo dei viaggi, dettata sia da una maggiore consapevolezza del bisogno di protezione e assistenza in viaggio, sia dalla crescente richiesta di coperture assicurative sempre più specifiche.

 

MEET YOUR HEROES | Esci dall’ordinario e incontra lo straordinario
15.30 – 17.30 | Sala Workshop, Area TTG Next – pad. C1

Consulenze gratuite per  le aziende presenti in Fiera in modalità speed date sulle novità di settore viaggi e sulle tematiche più calde del momento. Organizzato da Associazione Startup Turismo e TTG Incontri.

 

VENERDÌ 13 OTTOBRE

Il Turista digitale fa zapping! L’Offerta cambia i programmi? | Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.
10.00 – 14.00 | TTG Next Main Hall, Area TTG Next – pad. C1

L’ innovazione digitale continua a trainare la crescita del Turismo, non solo in Italia. Ma governare il cambiamento non è un compito semplice e presuppone una conoscenza delle evoluzioni dello scenario di riferimento, un uso informato degli strumenti digitali e una comprensione dei comportamenti dei turisti digitali. Questi temi sono al centro del Convegno di presentazione dei Risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, di cui l’Associazione Startup Turismo è patrocinante.

 

Networking Cocktail |  Altromercato & Associazione Startup Turismo
13.30 – 14.30 | Area Lounge, TTG Next – pad. C1

Un aperitivo all’insegna del networking organizzato da Associazione Startup Turismo e Altromercato. Durante l’aperitivo, Rudi Dalvai, Responsabile Turismo Altromercato e Fondatore di Altromercato, presenterà il progetto Altromercato Experience e le tante novità in arrivo.

 

——–

Le 26 startup presenti al TTG Next:

Bizzeffe
Buustle
Cityinsider
DayBreakHotels
Easy Holidays
Edgard Smart Concierge
GeeTrips
Globe Inside
Hintown
Hotel.cc
Hotelyzer
Its4Kids
ListaNozzeOnline.com by GROWISH
MyWoWo
Otellio
PoiStory
Sharewood
Sofia
Spotty WiFi
StayDo
Tourist Office App
TripDoggy
True Places
Utopic
uFirst
WeaGoo

Passate a trovarci!