Karin Venneri è il nuovo Presidente di Startup Turismo

 

Karin Venneri, già membro dell’attuale Consiglio direttivo dell’Associazione Startup Turismo, è il nuovo Presidente di Startup Turismo.

Eletta dalla maggioranza assoluta degli Associati, entra da subito in carica e guiderà l’Associazione nel biennio 2018/2019.

Karin Venneri dopo oltre 6 anni di Consulenza di Business Developing e Digital Strategy ha fondato nel 2014 1000 Italy, piattaforma Web e Mobile per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Oggi è Project Leader & Head of B2C presso Destination Italia.

Nel corso del biennio precedente Venneri ha supportato il lavoro del Presidente uscente, Pietro Ferraris, traghettando l’Associazione verso uno sviluppo in termini di numero di startup associate, oggi se ne conta più di 104, ma soprattutto in termini di attività intraprese per il sostegno e la valorizzazione delle aziende associate.

Durante il suo mandato lavorerà nelle seguenti direzioni. 

Maggiore coinvolgimento e partecipazione attiva degli associati attraverso le figure dei Rappresentanti Territoriali che permetteranno all’Associazione di essere più capillare e presente sul territorio italiano.

Apertura ad una dimensione europea dell’Associazione continuando il dialogo già iniziato dalla precedente presidenza con realtà affini al di fuori di confini nazionali.

Valorizzazione dei prodotti degli associati attraverso lo sviluppo di un marketplace che crei lead di valore e permetta un reale ritorno.

Consolidamento dei rapporti con partner fieristici come TTG e BIT ma anche con partner come Europ Assistance per i quali l’Associazione è punto di riferimento per la selezione di contenuto di qualità e innovazione nel settore travel.