Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Convegni STARTUP in BIT 2018

11 febbraio @ 11:30 - 14:30

Domenica 11 febbraio 2018, in collaborazione con NO FRILLS – NF TOURISM & TECHNOLOGY EVENT, un ricco calendario di convegni dedicati alle startup. Momenti unici in cui approfondire scenari, tendenze e innovazione del mondo del turismo. Il tutto in un contesto che favorisce il networking e la condivisione di conoscenze fra tutti gli attori della filiera.  Gli eventi si svolgeranno nelle SUITE 1-2-3-4 dalle 11:30 fino alle 14:30.

Questo il programma degli appuntamenti:

– ORE 11:30 – SUITE 1

Mamme digitali: il turismo nell’era dei social. Istruzioni per l’uso. (STARTUP: ITS4KIDS – MARIA VITALI) SUITE 1 ORE 11:30

Le mamme sempre più digitali e social, organizzano le vacanze della famiglia con lo smartphone in mano.
Come e cosa cercano le millenial moms?
Quanto le community di mamme influenzano la scelta della destinazione?
Come conquistare le mamme?
I risultati del sondaggio condotto da Its4kids sulle mamme della sua community, aiuterà a analizzare i nuovi trend e a soddisfare la crescente domanda di turismo a misura di tutta la famiglia.

– ORE 11:30 –  SUITE 2

Un modo insolito e sostenibile per scoprire le città: conoscere è divertente (STARTUP: X MILAN – ALISA NESTEROVA) 

Qual è il modo più bello per scoprire una città? Come guardare con gli occhi del turista curioso il posto dove viviamo? C’è una valida alternativa ai classici bus tour e tour guidati? La speech sarà condotta dalle organizzatrici degli eventi XMILAN Isabella Terzaghi e Alisa Nesterova.

X TOURS propone un format innovativo: il tour quiz, una caccia al tesoro culturale dove le informazioni sono accompagnate da attività da fare, domande a cui rispondere e dove i turisti non hanno bisogna di una guida. Il tour quiz si svolge in autonomia.

La start up “XMILAN” è attiva dal 2015, nel 2018 partono XVENICE e XMONZA.

– ORE 12:30 – SUITE 3

Lo sviluppo del segmento case vacanze: tendenze e nuovi canali distributivi (STARTUP: B2BOOK.NET – FABIO ANGELI BUFALINI E MARCO SCIPINOTTI) 

Negli ultimi anni il segmento delle case vacanze è cresciuto in modo esponenziale. Tale fenomeno si è generato grazie alla crescita delle grandi OTA globali (Airbnb, Booking.com, Homeaway, Tripadvisor) le quali però a causa della concentrazione distributiva B2C hanno escluso gli operatori professionali (Agenti di viaggio, Tour Operators) dal processo distributivo del prodotto casa vacanza. L’analisi vuole evidenziare nuovi canali distributivi atti a dare un ruolo centrale all’operatore professionale nella distribuzione del prodotto case vacanze a livello globale.

– ORE 12:30 – SUITE 4

Turismo e innovazione: il marketing territoriale (STARTUP: SHAREWOOD – PIERCARLO MANSUETO) 

L’Italia non è solo arte, cibo e storia, è anche un paese incredibilmente ricco dal punto di vista naturalistico: 7.500 chilometri di costa, montagne, laghi, fiumi e colline. Come valorizzare tutto questo patrimonio in modo innovativo e 4.0? Noi racconteremo un giro d’Italia outdoor in diretta su Instagram e FB con immagini delle attività outdoor che si possono fare in tutte e venti le regioni d’Italia. Un network di travel blogger pronti a mettersi in gioco in prima persona per svelare il lato più attivo del turismo esperienziale. Il progetto è aperto a tutti, ognuno potrà raccontare una parte del suo territorio attraverso lo sport e la condivisione. Sei pronto a salire a bordo?”

– ORE 13:00 – SUITE 1

Otellio trova l’hotel migliore per la tua vacanza in famiglia (STARTUP: OTELLIO – MARCO CASADEI) 

Otellio seleziona i migliori hotel per le vacanze di adulti e bambini, e offre  tariffe personalizzate per tutta la famiglia. Otellio è in grado di creare preventivi personalizzati in tempo reale e li rende confrontabili e prenotabili in pochi click

-ORE 13:00 – SUITE 2

Il linguaggio persuasivo nel marketing turistico (oltre lo storytelling) (STARTUP: HOTEL.CC – MARCO VOLPE) 

Le parole e le strategie linguistiche che portano un visitatore (del sito) e un lettore (di una newsletter o di un preventivo) a scegliere una struttura ed una destinazione turistica.

Perché più della storia contano le parole capaci di creare suggestioni che attraversano i filtri dei cervello.

– ORE 14:30 – SUITE 1 ORE 14:30

Le guide tradizionali, PDF/eBook, APP, POI sono strumenti per veicolare business? (STARTUP: WEAGOOO – FLAVIO TAGLIABUE) 

Le guide cartacee per decenni ci hanno portato in giro per il mondo, ci hanno fatto scoprire luoghi fantastici rendendoci un po’ più consapevoli di quello che stavamo vedendo.

Oggi si viaggia leggeri, abbiamo bisogno di essere connessi, avere notizie in tempo reale, ci fermiamo meno sull’approfondimento e ci siamo abituati a fare “zapping” anche con le informazioni ma ogni viaggiatore non parte da casa se non ha avuto accesso ai contenuti della meta scelta. Quanti e quali contenuti tutta la filiera coinvolta deve fornire per rendere attrattivo il proprio business e/o una destinazione?”

– ORE 14:30 – SUITE 2

(Ri)scoprire Milano: guide hispter, superblogger, visite guidate ed eroi metropolitani (STARTUP: MAXGUIDE – MASSIMILIANO FREDDI) 

Gli autori di MaxGuide, la guida più innovativa di Milano, incontrano i nuovi narratori della capitale europea del futuro. Storie segrete, posti sconosciuti, anime nascoste della città in cambiamento.

Quante Milano ci sono ancora da scoprire?

 

 

 

Dettagli

Data:
11 febbraio
Ora:
11:30 - 14:30
Sito web:
http://bit.fieramilano.it/convegni/

Luogo

Fiera MilanoCity
Piazzale Carlo Magno 1
Milano, 20149 Italia
+ Google Map:
Telefono:
+39 02 4997.1

Iscriviti alla Newsletter